Revisioni tel. 0574.658511

revisioni auto

È gradito l’appuntamento rivolgendosi al 0574.658511 chiedendo di Ilaria.

Dal 30 Marzo 1998 abbiamo ottenuto la concessione della M.C.T.C. per effettuare, in sede, le revisioni di autovetture, autocarri di portata inferiore a 35q e successivamente siamo stati autorizzati ad effettuare le revisioni di motocicli, ciclomotori, quadricicli a 3/4 ruote (ape, quad e minicar).

Dopo la scadenza della revisione non è consentita la circolazione, quindi, in caso di ritiro della carta di circolazione per l'infrazione omessa, è possibile effettuare presso un officina la revisione del veicolo munendosi di fotocopia della carta stessa timbrata dall'ufficio del Dipartimento Trasporti Terrestri.

 



I controlli da effettuare su ogni mezzo saranno:

Dopo i dovuti controlli, siamo in grado di effettuare la revisione con il rilascio automatico dell'attestazione di regolarità, grazie al nostro sistema informatico di collegamento con il Centro Elaborazione Dati di Roma. La durata della revisione varia dai 20 – 25 minuti e la tariffa è di euro 66,00 iva compresa. Ricordiamo della scadenza della revisione periodica inviando una lettera informativa al cliente.

Come vengono classificate le revisioni?

REVISIONI ANNUALI

Viene sottoposto l’autoveicolo alla revisione a partire dall’anno successivo a quello di prima immatricolazione entro il mese di rilascio della carta di circolazione e dopo ogni anno entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione. Fanno parte di questa categoria autobus, autoambulanze, taxi, autoveicoli e rimorchi con massa complessiva a pieno carico superiore a 3.5t .

REVISIONI PERIODICHE (Quadriennale e biennale)

Viene sottoposto l’autoveicolo alla revisione periodica per la prima volta nel IV° anno successivo a quello di prima immatricolazione entro il mese di rilascio della carta di circolazione e successivamente ogni 2 anni entro il mese in cui è stata effettuata l’ultima revisione.

Esempio: nell’anno 2018 dovranno effettuare la revisione gli autoveicoli immatricolati nel 2014 e quelli già revisionati nel 2016 entro il mese in cui è stata effettuata l’ultima revisione.

revisioni auto revisioni auto

REVISIONE MOTOVEICOLI

In data 16/02/2000 il ministero dei Trasporti ha firmato il decreto che introduce la revisione periodica obbligatoria per motocicli e ciclomotori, con scadenze uguali a quelle degli autoveicoli.